MENTAL COACHING

IL MENTAL COACH TI AIUTERA’ A CAPIRE COSA VUOI E A RAGGIUNGERLO

Stai cercando di capire cos’è e cosa fa un Mental Coach? Ne hai sentito parlare ma vuoi avere qualche informazione più precisa? Allora cercheremo di aiutarti: leggi attentamente questo articolo.
Ormai siamo tutti abituati ad allenare il nostro corpo, i nostri muscoli o, se non lo facciamo, comunque ne riconosciamo i vantaggi.

Quello che nessuno ci insegna, nè a scuola nè sul lavoro, è invece ad allenare la nostra mente.

E’ però sbagliatissimo, perché la nostra mente è la via per arrivare alla felicità.
Come in tutti gli ambiti, anche in questo campo ci sono persone che nascono più portate di altre alla felicità, persone che spesso senza accorgersene, mettono in pratica delle tecniche che le rendono più felici di altre.

La felicità, quindi, è raggiungibile attraverso delle tecniche, ed è proprio questo che insegna un mental coach.

IL MENTAL COACH È L’ALLENATORE DELLA MENTE, MA NON SOLO

Come un allenatore di calcio ti insegna la tecnica per calciare in porta, per palleggiare o scartare un avversario, un mental coach ti insegna tutte quelle tecniche mentali che ti aiuteranno nella vita di tutti i giorni ad essere più sicuro di te, più felice e a vivere in armonia con gli altri.
Un buon mental coach in realtà dovrebbe fare ancora di più, dovrebbe aiutarti a conoscerti meglio. Siccome ognuno di noi ha una propria forma di felicità, il mental coach ci deve guidare a capire qual è la nostra strada e cosa ci rende felice.
Dopo aver trovato la via, ci deve guidare a capire quali sono i passi per raggiungerla.

Oltre ad essere un allenatore, quindi, un MENTAL COACH è anche una guida che ci aiuta ad analizzare la nostra personalità e i nostri bisogni.

UN MENTAL COACH E’ UNO PSICOLOGO?

Questa è una domanda importante a cui rispondere. La risposta è sicuramente NO. Il mental coach non si occupa di analizzare la mente delle persone da un punto di vista psicologico, non analizzerà i traumi pregressi alla ricerca delle cause dei tuoi comportamenti e non si occuperà nemmeno della cura di patologie cliniche.
Un mental coach ti guiderà semplicemente verso il futuro che cerchi, ti insegnerà a concretizzare le tue potenzialità, a migliorare le tue prestazioni e a costruirti una mentalità vincente.
Se vuoi crescere mentalmente, fisicamente ed emotivamente, se vuoi conoscere le tecniche mentali e pratiche per diventare più produttivo, ma soprattutto più felice: scegli un mental coach.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]